PS3 PS4 XBox Wii

Gli investitori sembrano amare giocare matchmaker in questi giorni, toccando in loro interiore amorini ed Emmas coppia aziende che sarebbero andato bene insieme. Ma disegniamo la linea presso le stupide chiacchiere che ha cominciato a percolare all'inizio di questo mese su Best Buy  gobbling GameStop .

Ora, è vero che Best Buy è disperato per la crescita. Il rivenditore di elettronica di consumatore meandri è stato declassato da Bank of America/Merrill Lynch il venerdì mattina, che ha tagliato il rating da buy a sottoperformare con un obiettivo di prezzo di $32. Non è ogni incoraggiamento per Best Buy azionisti poiché lo stock chiuso un centesimo di sotto $35 un giorno prima.

Il downgrade è il risultato di timori di analista che comps probabilmente orologio in basso durante la seconda metà dell'anno. Nulla ispira agganciando un paio di aziende con modelli di business teetering sull'obsolescenza come un rallentamento delle vendite.

GameStop è alzando notevolmente migliore, ma esso non è ancora il demone della velocità che si era abituati. Vendite annuali non è salito di oltre il 5% in più di cinque anni, e gli analisti vedono più dello stesso in un paio di anni. Ancora che è meglio di Best Buy, che ha visto vendite creep inferiore negli ultimi anni.

Entrambe le società sono ancora in una salamoia. Essi sono principalmente mattoni e Malta catene in un mondo che sta andando digitale. Miglior acquisto usato in contanti su CD, DVD, software, videogiochi e anche libri. Tutte quelle forme di media sono ora facilmente disponibili online, facendo un viaggio fuori al centro commerciale di striscia meno necessario.

I consumatori devono ancora l'hardware per riprodurre il file multimediale..--lasciando che Best Buy e GameStop sulla parte bassa dello spettro margine..--ma una volta che hanno preso l'ingranaggio che non hanno più bisogno di mantenere prossimi indietro oltre l'accessorio occasionale o fisico comunicato per i media.

Che è una cattiva notizia per GameStop, che storicamente ha segnato i suoi più grandi margini per la rivendita di giochi permute. Non non c'è nessun scambio di file digitali per negozio di credito.

Tuttavia, questo è in realtà ancora peggio per Best Buy in termini di traffico. Best Buy usato per avere un rivolo costante di clienti provenienti per le ultime versioni di CD e film, permettendogli di vendere altri oggetti lungo la strada. Che sta succedendo non è più, specialmente per millennials tethered smartphone di oggi.

GameStop sta facendo il meglio della sua situazione. Il rivenditore di piccolo-box è l'acquisto di azioni proprie in una mossa nifty che sta gonfiando i guadagni su base per azione. Sia GameStop e Best Buy sono anche pagare dividendi sano, offrendo rendimenti del 3,1% e 2,7%, rispettivamente. Che può essere un modo pulito per stanare gli investitori del reddito, ma questo non cambia le prospettive future. Entrambi i rivenditori dovrebbero vedere un declino di anno su anno vendite per il trimestre che termina a fine mese, ed è difficile da ottenere ottimista circa il futuro.

Questo non significa che Best Buy non poteva utilizzare un'acquisizione. Tuttavia, invece di comprare un collega rivenditore di mattoni e Malta, qualsiasi attività di fusione e acquisizione dovrebbe essere incentrato su piattaforme e le aziende che stanno crescendo in importanza. Che non è GameStop.

Nessun commento:

Posta un commento